Tutto sul nome SAFA'

Significato, origine, storia.

Safa' è un nome di origine araba che significa "purezza" o "pulizia". Deriva dalla radice Verbale "s-f-y", che indica l'atto di essere pulito o puro.

Il nome Safa' ha una storia significativa nell'Islam, poiché è associato alla Kaaba, la struttura sacra situata a La Mecca. Secondo la tradizione islamica, la collina di Safa' e Marwa sono due punti sacri tra i quali i pellegrini musulmani corrono avanti e indietro durante il loro pellegrinaggio alla Mecca.

Il nome Safa' è spesso scelto per le bambine in famiglie musulmane, come augurio di purezza e santità nella loro vita. Tuttavia, indipendentemente dalla religione o dalla cultura, il nome Safa' può essere una scelta bella ed elegante per un bambino o una bambina.

In generale, il nome Safa' ha una sonorità morbida e melodiosa che lo rende facile da pronunciare e ricordare. Inoltre, la sua origine araba e la sua storia sacra lo rendono un nome di grande significato simbolico e spirituale per molte persone.

Popolarità del nome SAFA' dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Safa' è stato scelto per soli 3 bambini nati in Italia nel 2015 e per un solo bambino nato nel 2023. In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state solo 4 nascite con il nome Safa'.