Tutto sul nome HABIBAH

Significato, origine, storia.

Habibah è un nome di origine araba che significa "amata" o "adorata". Deriva dalla radice verbale habb, che indica l'amore e l'adorazione. Il nome Habibah è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, tra cui la figlia del profeta Maometto, Fatima.

Il nome Habibah è stato anche portato da molte figure storiche notevoli nel mondo arabo e islamico, come ad esempio Habiba Msika, una famosa poetessa tunisina del XIX secolo. Il nome è ancora oggi molto diffuso tra le comunità musulmane in tutto il mondo.

In generale, il nome Habibah evoca l'idea di amore e adorazione, ed è spesso scelto per le bambine nate all'interno di famiglie che desiderano trasmettere questi valori alle loro figlie fin dalla nascita. Inoltre, il nome Habibah ha una sonorità morbida e gradevole, che lo rende facilmente pronunciabile e ricordabile.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome HABIBAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Habibah è stato scelto per solo 3 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, una sola bambina è stata chiamata Habibah, mentre nel 2023 altre due bambine hanno ricevuto questo nome. Sebbene sia un nome relativamente raro, la scelta di chiamare un figlio Habibah dimostra che c'è una certa diversità nei nomi scelti per i bambini in Italia.