Il nome cinese "Wancheng" è composto dalle parole "wan" e "cheng", che rispettivamente significano "diecimila" e "successo". Secondo la tradizione cinese, il nome Wancheng significa quindi "diecimila successi".
L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi. Tuttavia, secondo alcune fonti, sarebbe stato assegnato ai bambini durante l'antica dinastia Tang (618-907 d.C.) per augurare loro una vita di prosperità e successo.
Oggi il nome Wancheng è ancora portato da molte persone in Cina, ma non è così comune come altri nomi cinesi. Tuttavia, continua ad essere considerato un nome fortunato e di buon auspicio per i bambini che lo portano.
In Italia, il nome Wancheng è stato scelto per due bambini nati nel 2022 e nel 2023. Tuttavia, questi numeri sono molto bassi rispetto al numero totale di nascite registrate nello stesso periodo in Italia. In generale, il nome Wancheng non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani contemporanei, poiché solo due bambini lo hanno ricevuto come nome negli ultimi due anni.