Tutto sul nome ABRAR

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Abrar ha origini arabe e significa "nobile" o "onorevole". Deriva dalla radice araba 'abar', che indica l'idea di nobiltà, onore e dignità.

Non si hanno molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato portato da alcune figure storiche importanti del mondo islamico. Ad esempio, il filosofo e teologo islamico Abu Hamid Muhammad al-Ghazali era noto anche come Abrar.

Oggi, Abrar è un nome ancora diffuso nel mondo islamico, ma non è comune trovare persone con questo nome in altri paesi. Tuttavia, potrebbe essere scelto da genitori che cercano un nome unico e di significato profondo per il loro figlio o figlia.

In sintesi, Abrar è un nome di origine araba che significa "nobile" o "onorevole". Non si hanno molte informazioni sulla sua storia, ma è stato portato da alcune figure storiche importanti del mondo islamico. Oggi è ancora diffuso nel mondo islamico, ma non è comune trovare persone con questo nome in altri paesi.

Popolarità del nome ABRAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abrar è diventato sempre più popolare in Italia nel corso degli ultimi anni, secondo i dati statistici delle nascite dal 2000 al 2023.

Nel 2000, solo una persona con il nome Abrar è nata in Italia. Tuttavia, questo numero è aumentato gradualmente negli anni seguenti, raggiungendo un picco di 21 nascite nel 2023.

È interessante notare che ci sono stati alcuni anni in cui il nome Abrar ha avuto una popolarità particolarmente alta. Nel 2012, ad esempio, ci sono state 19 nascite con questo nome, seguite da altre 17 nel 2022.

Nel complesso, dal 2000 al 2023, il nome Abrar è stato scelto per un totale di 111 volte in Italia. Questo dimostra che sempre più genitori stanno scegliendo questo nome per i loro figli, probabilmente perché lo considerano bello o di buon auspicio.

In ogni caso, queste statistiche mostrano come il nome Abrar sia diventato una scelta sempre più comune tra le famiglie italiane nel corso degli ultimi anni e ci si può aspettare che questa tendenza continui in futuro.

Variazioni del nome ABRAR.