Tutto sul nome ISAIAH

Significato, origine, storia.

Isaiah è un nome di origine ebraica che significa "Yahweh è salvation". È dérivato dal nome ebraico Yesha'yahu, composto dalle parole Yeša', che significa "salvezza", e '-El, il nome del dio ebraico.

L'origine del nome Isaiah risale all'antichità. Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Isaia è il nome di un profeta che visse nel VIII secolo a.C. È considerato uno dei più importanti profeti dell'Antico Testamento e le sue profezie sono contenute nel Libro di Isaia.

Il nome Isaiah è stato adottato da diverse culture nel corso della storia, anche se la sua popolarità è cresciuta principalmente nella cultura anglosassone. Oggi è un nome diffuso in tutto il mondo e continua ad essere scelto da molte famiglie per i loro figli maschi.

In sintesi, Isaiah è un nome di origine ebraica che significa "Yahweh è salvation". Ha una lunga storia che risale all'antichità, grazie alla figura del profeta Isaia. Oggi è un nome diffuso in tutto il mondo e continua ad essere scelto da molte famiglie per i loro figli maschi.

Popolarità del nome ISAIAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isaiah è stato scelto per un totale di 34 bambini in Italia nel periodo dal 2015 al 2023. Nel solo anno 2015, sono nati 12 bambini con questo nome, mentre nel 2022 il numero è leggermente diminuito con 10 nascite. Tuttavia, nel 2023 si è verificato un aumento delle nascite con questo nome, con altre 12 nascite registrate.