Tutto sul nome IZABELLE

Significato, origine, storia.

Il nome Izabelle è di origine francese e significa "dedicata a Dio". È una variante del nome Isabelle, che a sua volta deriva dal nome germanico Adelheid, composto dai elementi adi, che significa "nobile", e heid, che significa "caso".

L'origine del nome Izabelle si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molte famiglie nobili in Francia nel corso dei secoli. Nel Medioevo, il nome era molto popolare tra le famiglie aristocratiche e veniva spesso dato alle bambine come segno di devotion religiosa.

Nel corso degli anni, il nome Izabelle ha subito alcune variazioni ortografiche e ha acquisito diverse forme, come Izabela, Izabel, Isabella e Isabelle. Nonostante queste variazioni, il significato del nome è rimasto invariato e continua a simboleggiare la dedizione a Dio e la nobiltà d'animo.

Oggi, il nome Izabelle è ancora molto diffuso in Francia e in altri paesi europei, dove viene dato alle bambine come segno di affetto e di augurio per una vita consacrata alla bellezza e alla grazia.

Vedi anche

Francese
Francia

Popolarità del nome IZABELLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo 1 nascita con il nome Izabelle nel 2023.