Il nome Renaia è di origine latina e significa "che torna alla vita". È una variante femminile del nome latino Reno, che significa "che scorre come un fiume".
Il nome Renaia ha una storia antica e viene spesso associato alla dea romana della fertilità e dell'abbondanza, Renata. Secondo la leggenda, Renata era la dea protettrice dei campi e delle messi, e si diceva che portasse prosperità e fortuna a chi la adorava.
Nel corso dei secoli, il nome Renaia è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina consort di Francia, Renée di Francia, e la scrittrice e poetessa italiana, renaissance, Renata di Lorenzo de' Medici.
Oggi, il nome Renaia continua ad essere un nome popolare in molti paesi del mondo, grazie alla sua bellezza e significato profondo.
Le statistiche sul nome Renaia in Italia sono molto interessanti e uniche. Nel corso dell'anno 2023, solo una persona è stata registrata con il nome Renaia. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso. Dal momento che c'è stato solo un caso di nascita con il nome Renaia nel 2023, possiamo dire che questo nome è piuttosto raro e poco comune tra i neonati italiani.