Tutto sul nome FITNI

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Fitni è di origine araba e significa "colui che si astiene dal male". Questo nome ha una storia antica e importante nel mondo islamico.

Fitni è un nome maschile piuttosto raro, ma è stato portato da alcune figure importanti nella storia dell'Islam. Ad esempio, uno dei primi musulmani Convertiti al Islam fu un uomo di nome Fitni ibn Habib, che era un commerciante arabo del VII secolo.

Inoltre, il nome Fitni è stato associato alla figura storica del califfo omayyade Mu'awiya ibn Abu Sufyan, che ha governato il califfato islamico dal 661 al 680 d.C. Uno dei suoi figli si chiamava Fitni.

Oggi, il nome Fitni è ancora portato da alcune persone nel mondo islamico e continua ad essere un nome di origine antica e significativa. Tuttavia, come molti nomi antichi, la sua popolarità è diminuita nel tempo e non è più uno dei nomi maschili più diffusi al giorno d'oggi.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome FITNI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Fitni è poco comune in Italia. Nel 2023, solo due bambini sono stati registrati con questo nome. In generale, dal 2015 al 2023, ci sono state solo otto nascite in totale in Italia con il nome Fitni.

Questi dati suggeriscono che Fitni non è un nome popolare o diffuso tra i genitori italiani recentemente. Tuttavia, potrebbe essere che questo nome abbia una storia diversa nel passato o in altre parti del mondo. In ogni caso, le statistiche mostrano che il nome Fitni è stato dato solo a due bambini in Italia nell'anno 2023 e solo otto volte in totale dal 2015 al 2023.