Tutto sul nome AFFAN

Significato, origine, storia.

Il nome Affan ha origini arabe e significa "indipendente". Questo nome è stato dato tradizionalmente ai bambini di sesso maschile nella cultura araba e islamica.

L'origine del nome Affan si può far risalire alla parola araba "faqih", che significa "esperto" o "studioso". Il nome Affan è anche associato ad un importante personaggio della storia islamica, 'Affan ibn Abi al-'Ashhab, uno dei compagni del profeta Maometto.

In generale, il nome Affan è stato portato da molte figure importanti nella cultura araba e islamica, come il poeta e scrittore Abu Nuwas e il filosofo e matematico Al-Khwarizmi. Questi personaggi hanno contribuito a rendere questo nome popolare nella cultura araba e musulmana per molti secoli.

Oggi, il nome Affan è ancora diffuso tra le comunità arabe e musulmane in tutto il mondo, e continua ad essere un nome tradizionale e rispettato nella cultura islamica.

Popolarità del nome AFFAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Affan in Italia mostrano un aumento nel numero di nascite negli ultimi anni. Nel 2015 ci sono state solo 10 nascite con il nome Affan, ma questo numero è aumentato a 12 nascite nel 2023. In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 32 nascite con il nome Affan in Italia.

Variazioni del nome AFFAN.