Sufiyan è un nome di origine araba che significa "selvaggio" o "ardente". Deriva dalla radice araba "s-f-y", che indica la forza e l'energia.
Il nome Sufiyan ha una lunga storia nella cultura araba e islamica. È stato portato da molti personaggi importanti, tra cui Sufyan ibn Abd Allah, un famoso accompagnatore del profeta Maometto e uno dei primi musulmani.
In generale, il nome Sufiyan è considerato un nome forte e potente, che simboleggia la forza di volontà e l'ardore. È spesso scelto da coloro che desiderano un nome che rappresenti la loro personalità energica e determinata.
Oggi, Sufiyan è ancora un nome popolare tra le comunità arabe e musulmane in tutto il mondo. Sebbene possa essere considerato meno comune rispetto ad altri nomi arabi come Ahmed o Mohammed, remains nevertheless a beautiful and meaningful name that continues to be chosen by parents for their children.
Il nome Sufiyan è stato scelto da due famiglie italiane nel 2022 e altre due nel 2023 per i loro figli appena nati. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con il nome Sufiyan in Italia negli ultimi due anni.