Tutto sul nome ABRAT

Significato, origine, storia.

Abrat è un nome di origine ebraica che significa "padre". La sua storia risale a migliaia di anni fa, quando era portato dai primi seguaci del giudaismo. Il nome Abrat si riferisce a Dio come "Padre", il creatore dell'universo e il protettore dei suoi figli.

Nel corso della storia, il nome Abrat è stato portato da molte persone importanti, tra cui rabbini, filosofi e leader religiosi. Tuttavia, non ci sono informazioni concrete sulla vita di coloro che hanno portato questo nome prima del XX secolo.

Oggi, Abrat è un nome relativamente raro in Italia e nel resto del mondo, ma continua ad essere portato da famiglie ebraiche che desiderano onorare la tradizione religiosa della loro cultura.

Popolarità del nome ABRAT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Abrat è abbastanza raro e poco diffuso. Secondo le statistiche più recenti, solo due bambini sono stati chiamati Abrat nel corso dell'anno 2022, il che rappresenta un tasso molto basso di utilizzo di questo nome.

Nel complesso, dal 2003 ad oggi, ci sono state solo due nascite in Italia con il nome Abrat. Questo dimostra che il nome Abrat non è particolarmente popolare tra i genitori italiani e che la sua diffusione rimane limitata.

Tuttavia, potrebbe essere interessante vedere se la tendenza cambierà nel futuro o se il nome Abrat rimarrà un scelta poco comune per i genitori in Italia.