Tutto sul nome PARISHA

Significato, origine, storia.

Il nome Parisha ha origini persiane e significa "fiorente" o "prosperando". Questo nome è stato portato da alcune figure storiche importanti, come la regina Parisha, che regnò sul Regno del Khazar nel IX secolo.

Parisha era una regina molto rispettata e ammirata per la sua saggezza e il suo coraggio. Era conosciuta per aver portato avanti politiche di pace e armonia tra i vari gruppi etnici del suo regno. Inoltre, era anche una grande sostenitrice delle arti e della cultura, e ha promosso lo sviluppo dell'architettura e dell'arte nel suo regno.

Oggi, Parisha è ancora un nome molto popolare in Persia e in altre parti del mondo dove c'è una forte presenza di persone di origine persiana. È spesso scelto come nome per le bambine in onore della regina storica o simply because it sounds beautiful and unique.

Popolarità del nome PARISHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Parisha è comparso nelle statistiche dei nomi di nascita in Italia solo negli ultimi due anni. Nel 2022 ci sono state tre nascite registrate con questo nome, mentre nel 2023 ce n'è stata una sola. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite registrate con il nome Parisha in Italia.