Tutto sul nome JOHANA

Significato, origine, storia.

Il nome Johana ha origini scomode e la sua significato è di difficile comprensione per molte persone.

Johana è un nome femminile che deriva dal nome tedesco Johanna o dalla sua variante francese Jeanne. Entrambi questi nomi derivano a loro volta dal latino "Ioannes", che significa "Dio è misericordioso".

La storia del nome Johana si perde nella notte dei tempi, ma si sa che il suo uso era già diffuso nel Medioevo. In particolare, il nome ha acquisito grande popolarità grazie alla figura di Giovanna d'Arco, la celebre eroina francese che guidò l'esercito del suo paese contro gli inglesi durante la Guerra dei Cent'anni.

Oggi Johana è ancora un nome relativamente raro, ma non mancano le persone che portano questo nome in molti paesi del mondo.

Vedi anche

Francese
Francia

Popolarità del nome JOHANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Johana è piuttosto raro in Italia, con solo 11 nascite registrate dal 2000 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è stato abbastanza variabile. Nel 2000 e nel 2023 ci sono state solo 2 e 1 nascita rispettivamente, mentre nel 2008 e nel 2022 le nascite sono state 4 in entrambi gli anni. È interessante notare che il nome Johana sembra essere stato più popolare negli ultimi anni rispetto al inizio del secolo. Tuttavia, rimase comunque un nome poco comune.

Variazioni del nome JOHANA.