Tutto sul nome PAIGE

Significato, origine, storia.

Paige è un nome di origine inglese che significa "paggio". È stato originariamente usato per i ragazzi, ma ora è diventato un nome popolare anche per le ragazze.

Il nome Paige deriva dal termine medioevale inglese "page", che indica un giovane uomo al servizio della nobiltà. Nel corso del tempo, il nome ha acquisito una connotazione più femminile e oggi viene spesso scelto come nome di battesimo per le bambine.

Non ci sono molte informazioni storiche specifiche sul nome Paige, ma sappiamo che è stato usato in Inghilterra sin dal Medioevo e che ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti a partire dagli anni '80 del XX secolo. Attualmente, Paige è uno dei nomi femminili più diffusi nel mondo anglosassone.

In Italia, il nome Paige non è molto comune, ma sta iniziando ad essere scelto da alcune coppie come alternativa ai nomi tradizionali. In generale, Paige viene considerato un nome moderno e sofisticato, adatto per una bambina che si vuole distinguere dalla massa.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome PAIGE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Paige in Italia non è molto diffuso. Nel corso dell'anno 2023, solo una persona è stata chiamata Paige alla nascita. In generale, il numero di nascite con questo nome nel nostro paese rimane basso, con un totale di sole 1 nascita registrata negli ultimi anni.