Tutto sul nome ESMILIANO

Significato, origine, storia.

Esimiliano è un nome di origine latina che significa "simile a un soldato". Deriva dal nome romano Emilius, che a sua volta deriva dalla parola latina "Aemilius", che significa "emulo" o "simile".

Il nome Esimiliano ha una lunga storia e ha avuto molte varianti nel corso dei secoli. Nel Medioevo, era molto comune tra le famiglie nobili italiane, in particolare nella zona del Nord Italia. In questa epoca, il nome era spesso associato alla cavalleria e all'eroismo.

Oggi, Esimiliano è ancora un nome piuttosto raro ma di grande bellezza e significato. È un nome che può essere dato a un bambino nato in una famiglia di tradizione italiana o latina. Se stai cercando un nome unico e significativo per tuo figlio, Esimiliano potrebbe essere la scelta perfetta!

Popolarità del nome ESMILIANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Esmiliano è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nell'anno 2022. In generale, dal 2010 al 2022, il nome Esmiliano non ha registrato un alto tasso di popolarità tra i genitori italiani. Nel periodo di dieci anni considerato, ci sono state solo due nascita con questo nome.