Tutto sul nome ARDON

Significato, origine, storia.

Ardon è un nome di origine nordica che significa "freccia". Deriva dal nome norreno Árni, che a sua volta deriva dal termine arn, che significa "freccia".

Il nome Ardon è stato portato da personaggi storici importanti, come il poeta e drammaturgo svedese Arvid August Afzelius (1795-1871), noto anche con il soprannome di Ardon.

Il nome Ardon non ha una diffusione molto comune, ma rimane comunque un nome affascinante per la sua origine nordica e il suo significato. Potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome unico e dalle forti radici storiche.

Popolarità del nome ARDON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ardon è stato scelto per solo due bambini in Italia nel 2022, secondo i dati dell'ISTAT. Questi due bambini sono diventati gli unici neonati con il nome Ardon a essere nati in Italia quell'anno.

In generale, il nome Ardon non è uno dei nomi più popolari in Italia. Dal 2001 ad oggi, solo 4 bambini hanno ricevuto questo nome al momento della nascita. Questo significa che meno dell'1% dei neonati maschi in Italia negli ultimi vent'anni sono stati chiamati Ardon.

Tuttavia, anche se il nome Ardon non è molto comune, potrebbe esserci ancora una piccola comunità di persone che lo portano e che potrebbero sentirsi orgogliose del loro nome unico.