Tutto sul nome ZUMRA

Significato, origine, storia.

Il nomeZumra è di origine araba e significa "luce". È un nome femminile che viene spesso associato alla bellezza e all'eleganza.

L'origine del nome Zumra si perde nella notte dei tempi, ma alcune fonti suggeriscono che sia stato dato ai bambini nati durante le ore più oscure della notte. Si dice anche che il nome fosse portato da donne di alta classe sociale nell'antico mondo arabo.

Oggi il nome Zumra è ancora molto popolare tra le famiglie arabe e viene spesso scelto per la sua bellezza e significato profondo. È un nome che si presta bene ad essere accostato a molte altre opzioni come secondo nome o come parte di un nome composto, creando così una combinazione unica ed elegante.

In sintesi, Zumra è un nome femminile di origine araba che significa "luce". È associato alla bellezza e all'eleganza e ha una storia antica e interessante alle sue spalle.

Popolarità del nome ZUMRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zumra ha fatto la sua comparsa nell'elenco dei nomi più popolari in Italia solo di recente. Nel 2022, c'è stata una nascita con questo nome, mentre nel 2023 il numero è aumentato a tre. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite registrate con il nome Zumra in Italia.