Il nome Tudor è di origine inglese e significa "discendente di Tudur". Tudur era il nome gallese del padre del fondatore della dinastia Tudor, che includesse personaggi storici come Enrico VII d'Inghilterra e Enrico VIII d'Inghilterra.
La dinastia Tudor ha governato l'Inghilterra dal 1485 al 1603 e ha avuto un grande impatto sulla storia inglese. Il nome Tudor è diventato popolare durante questo periodo e molti membri della famiglia reale portavano questo nome.
Oggi, il nome Tudor è ancora diffuso in Inghilterra e in Galles, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo. Non ci sono feste o tratti di personalità associati specificamente a questo nome, ma molti lo considerano un nome forte e distintivo.
Il nome Tudor sta diventando sempre più popolare in Italia. Nel solo anno 2023 ci sono state ben 28 nascite con questo nome, un numero che supera di molto le nascite del 2015, che erano 18. Inoltre, se consideriamo il periodo dal 2008 al 2022, vediamo che il nome Tudor ha avuto un crescendo costante, passando da sole 14 nascite nel 2008 alle 28 del 2023.
In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state ben 84 nascite con il nome Tudor in Italia. Questo dimostra che il nome Tudor sta diventando sempre più comune e apprezzato tra i genitori italiani. Inoltre, la sua popolarità sembra essere in costante aumento nel tempo.