Tutto sul nome DAMIANA

Significato, origine, storia.

Damiana è un nome di origine latina che significa "colei che appartiene a Diana", la dea romana della caccia e della natura selvaggia. Il nome Damiana è stato portato da molte donne nel corso della storia, ma non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione o sull'importanza che ha avuto in passato.

Nonostante la mancanza di informazioni storiche precise, il nome Damiana continua ad essere utilizzato oggi come nome femminile e può essere considerato un nome tradizionale con una forte connessione alla cultura romana. Non ci sono particolari festività associate al nome Damiana e non esistono studi specifici sui tratti di personalità associati a questo nome. Tuttavia, come per qualsiasi altro nome, la personalità di chi lo porta dipende dalle caratteristiche individuali e dall'educazione received.

Popolarità del nome DAMIANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Damiana è stato abbastanza popolare in Italia dal 2000 al 2014, con un picco di 32 nascite nel 2001 e nel 2002. Tuttavia, dal 2015 in poi, il numero di nascite con questo nome è diminuito notevolmente, passando da 8 nel 2015 a sole 5 nel 2023.

In totale, ci sono state 300 nascite con il nome Damiana in Italia dal 2000 al 2023. Anche se non è uno dei nomi più diffusi, c'è ancora una piccola comunità di persone che portano questo nome in Italia.