Tutto sul nome ABHIMANYU

Significato, origine, storia.

Abhimanyu è un nome di origine indiana che deriva dal sanscrito "Abhimānyu", composto da due parole "Abhi" e "Manyu". "Abhi" significa "verso" o "in direzione di", mentre "Manyu" è il nome del dio della guerra Indra. Pertanto, il nome Abhimanyu può essere tradotto come "diretto verso la gloria di Indra".

Il nome Abhimanyu ha una lunga storia nell'India antica e viene menzionato nel popolare épico sanscrito Mahabharata. Nel racconto, Abhimanyu è il figlio di Arjuna, uno dei protagonisti della storia, e del suo amico Subhadra. Abhimanyu era un giovane coraggioso e valoroso che ha dimostrato la sua bravura in battaglia sin dalla tenera età.

Oggi, il nome Abhimanyu è ancora molto popolare in India e viene dato ai bambini come augurio di forza, coraggio e successo nella vita. È anche un nome che si sta diffondendo sempre più in altre parti del mondo grazie alla crescente popolarità della cultura indiana.

Vedi anche

India

Popolarità del nome ABHIMANYU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abhimanyu è stato scelto solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo le statistiche più recenti. Questo nome, sebbene non molto comune, è stato utilizzato con una frequenza costante nel tempo, con un totale di due nascite complessive registrate in Italia.