Tutto sul nome TOMAMSO

Significato, origine, storia.

Tommaso è un nome di origine latina che significa "gemello". Deriva dal nome romano Gemini, che a sua volta si riferisce al segno zodiacale dei Gemelli.

Il nome Tommaso è stato portato da molti santi e personaggi storici nel corso dei secoli. Tra i più noti, Tommy Cooper, un popolare illusionista britannico, e Thomas Edison, l'inventore americano noto per aver creato la lampadina a incandescenza.

Nel mondo della letteratura, il nome Tommaso appare anche in alcune opere di fama internazionale come "The Tale of Tommy Trippany" di Beatrix Potter e "Tom Sawyer" di Mark Twain. Inoltre, il nome è stato portato da diversi personaggi dei fumetti, tra cui Tommy Gun dell'universo Marvel Comics.

In generale, il nome Tommaso è considerato un classico della tradizione latina e ha una lunga storia alle spalle. Nonostante sia diventato meno popolare negli ultimi anni, continua ad essere un nome di scelta comune per molte famiglie che desiderano un nome tradizionale ma non troppo comune.

Popolarità del nome TOMAMSO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti dimostrano che il nome Tommaso ha un tasso di popolarità molto basso in Italia. Nel solo anno del 2022, ci sono state solamente quattro nascite con questo nome nel paese. In totale, quindi, da quando si comincia a tenere traccia di queste informazioni fino ad oggi, ci sono state sole quattro persone battezzate con il nome Tommaso. Sebbene questo sia un numero molto basso rispetto ad altri nomi popolari in Italia, potrebbe essere interessante notare che questi quattro individui condividono tutti la stessa identità unica legata al loro nome.