Il nome Chana è di origine ebraica e significa "grazia" o "misericordia". Deriva dalla radice ebraica "hnn", che significa "grazia" o "favore". Il nome Chana è stato portato da molte figure importanti nella storia ebraica, tra cui la madre del profeta Samuele nella Bibbia.
Il nome Chana è stato popolare tra gli ebrei sin dai tempi antichi e continua ad essere utilizzato oggi. È un nome femminile di origine ebraica che significa "grazia" o "misericordia", e deriva dalla radice ebraica "hnn". Il nome Chana è stato portato da molte figure importanti nella storia ebraica, tra cui la madre del profeta Samuele nella Bibbia. Sebbene non ci siano riferimenti specifici a festeggiamenti o tratti di personalità associati al nome Chana, questo bellissimo nome ha una forte tradizione nella cultura ebraica e continua ad essere amato da molte persone in tutto il mondo.
In Italia, il nome Chana ha registrato un numero relativamente basso di nascite negli ultimi anni. Nel 2022 e nel 2023, sono state registrate solo due nascite con questo nome in tutto il paese. Questa tendenza potrebbe indicare che il nome Chana non è tra i più popolari per le nuove nascita in Italia al momento. Tuttavia, la popolarità dei nomi può variare da un anno all'altro e dalla regione all'altra, quindi è possibile che il nome Chana diventi più comune in futuro.