Tutto sul nome LEVO

Significato, origine, storia.

Levo è un nome di origine finlandese che significa "lasciare andare", "liberare" o "abbandonare". Il nome deriva dalla radice verbale "lev-", che significa "lasciare andare" o "mollare la presa".

L'origine del nome Levo si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato utilizzato nei paesi scandinavi fin dall'antichità. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte persone importanti, tra cui alcuni sovrani e nobili finlandesi.

Oggi, Levo è un nome relativamente raro, ma ancora in uso in Finlandia e in altri paesi scandinavi. È considerato un nome di genere maschile, anche se può essere portato da persone di qualsiasi genere.

In generale, il nome Levo ispira idee di libertà e di lasciar andare le cose che non servono più. È un nome che invita alla riflessione sulla leggerezza e sull'importanza di sapersi liberare dal peso delle proprie preoccupazioni e dei propri problemi.

Vedi anche

Finlandia

Popolarità del nome LEVO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Levo è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il nome Levo non è molto comune in Italia, poiché ci sono state solo due nascite totali con questo nome dal 2023.