Tutto sul nome THOMAS

Significato, origine, storia.

Il nome Thomas ha origini ebraiche e significa "gemello". Nel mondo antico, il nome Thomas era molto comune tra i cristiani, poichéThomas era uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo secondo il Nuovo Testamento della Bibbia. In molte lingue europee, il nome Thomas è diventato il nome proprio più diffuso per un uomo, come ad esempio in inglese (Thomas), francese (Thomas) e tedesco (Thomas). Nel mondo anglosassone, il nome Thomas era anche usato come soprannome per indicare una persona che aveva dei problemi di vista, poiché la parola "twin" significa anche "cieco". Tuttavia, questa associazione non è presente nella cultura italiana. In Italia, il nome Thomas è meno diffuso rispetto ad altri paesi europei, ma è ancora un nome popolare e significativo.

Popolarità del nome THOMAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Thomas è stato abbastanza popolare durante gli anni 2000 e 2008, anche se il numero di nascite con questo nome non è stato particolarmente elevato rispetto ad altri nomi popolari.

Nel 2000, sono state registrate solo due nascite con il nome Thomas in Italia. Questo indica che il nome era relativamente raro a quel tempo.

Tuttavia, nel 2008, il numero di nascite con il nome Thomas è aumentato notevolmente rispetto all'anno precedente, con un totale di nove bambini nati con questo nome. Questa aumento dimostra che il nome Thomas ha avuto una certa popolarità durante quell'anno in particolare.

In totale, dal 2000 al 2008, ci sono state undici nascite con il nome Thomas in Italia. Anche se questo numero non è particolarmente elevato rispetto ad altri nomi popolari, è comunque un indicatore della presenza del nome Thomas nella cultura italiana di quel periodo.

In generale, le statistiche delle nascite mostrano che il nome Thomas ha avuto una certa popolarità in Italia durante gli anni 2000 e 2008, anche se non è stato uno dei nomi più diffusi.