Tutto sul nome ROSABEL

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Rosabel è di origine anglosassone e significa "rosamobile", ovvero "rosa mobile". Il suo utilizzo come nome femminile si diffuse nel medioevo in Inghilterra, dove era utilizzato per indicare una persona dalla bellezza delicata come un fiore di rosa.

Nel corso dei secoli, il nome Rosabel è stato portato da molte donne importanti. Tra queste, si ricordano la poetessa inglese del XVII secolo Anne Finch, contezza di Winchilsea, che utilizzava il pseudonimo di "Rosabella" per firmare le sue opere, e la regina consorte di Spagna Maria Isabella d'Asburgo, più nota come "Maria Isabel", ma anche chiamata "Isabel de Rosabella".

Oggi, il nome Rosabel è meno comune rispetto ad altri nomi femminili come Rosa o Isabella, ma continua ad essere un scelta di nome affascinante per chi cerca qualcosa di originale e di bellezza.

Popolarità del nome ROSABEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Rosabel è un nome di battesimo che è stato dato a solo poche bambine in Italia negli ultimi anni. Secondo i dati statistici, il nome Rosabel è apparso per la prima volta nel 2015 con sole tre nascite. Cinque anni dopo, nel 2022, c'è stata una sola nascita con questo nome e l'anno successivo altre due. In totale, quindi, ci sono state sei nascite in Italia dal 2015 al 2023 con il nome Rosabel.

È importante sottolineare che la popolarità dei nomi di battesimo può variare da un anno all'altro a causa di una serie di fattori diversi, come le tendenze culturali e sociali. Tuttavia, anche se il nome Rosabel non è tra i più comuni in Italia al momento, ciò non significa che sia meno significativo o importante per coloro che lo hanno scelto.

Inoltre, questi numeri mostrano che ogni anno ci sono ancora persone che scelgono di chiamare la loro figlia Rosabel e che questo nome ha una sua piccola comunità di portatori anche in Italia. Quindi, se stai cercando un nome unico ed elegante per tua figlia, Rosabel potrebbe essere un'ottima scelta!