Tutto sul nome KYRIL

Significato, origine, storia.

Il nome Kyril è di origine greca e significa "signore della mia anima". È formato dalle parole greche kyrios, che significa signore o padrone, e anèm, che significa anima.

La figura più nota associata a questo nome è san Kyril, uno dei primi missionari slavi. Insieme al fratello Metodio, Kyril ha portato il cristianesimo tra i popoli slavi dell'Europa orientale nel IX secolo d.C. In seguito alla loro missione, l'alfabeto cirillico è stato creato per scrivere in lingua slava, e viene ancora utilizzato in molte lingue slave moderne.

Il nome Kyrial è considerato come un nome maschile di origine greca, anche se alcune fonti suggeriscono che potrebbe avere origini sante o bibliche. In ogni caso, il significato del nome è universale e rappresenta una figura potente e rispettata nella storia della cristianità.

Popolarità del nome KYRIL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Kyril è apparso due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022. In totale, sono state registrate due nascite con il nome Kyril in Italia durante quell'anno.