Tutto sul nome ARAF

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Araf è di origine araba e significa "elefante". Secondo alcune leggende, l'elefante rappresenta la saggezza, la forza e la dignità. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il nome Araf è stato scelto per alcuni bambini nel corso della storia.

L'origine del nome Araf si perde nella notte dei tempi, ma sappiamo che era già in uso tra i popoli arabi fin dall'antichità. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia, ma la sua essenza è rimasta invariata.

Oggi, il nome Araf è ancora diffuso tra le comunità arabe e musulmane di tutto il mondo. È un nome che richiama l'immagine dell'elefante e i valori positivi che esso rappresenta. Tuttavia, come tutti i nomi propri, non ha alcun effetto sul carattere o sulle inclinazioni della persona che lo porta.

Popolarità del nome ARAF dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Araf in Italia mostrano un aumento nel numero di nascite dal 2013 al 2023. Nel 2013 ci sono state 20 nascite con il nome Araf, mentre nel 2014 il numero è aumentato a 24 nascite. Nel 2015 c'è stato un altro aumento, con 28 nascite. Tuttavia, nel 2022 il numero di nascite con il nome Araf è diminuito a 20, ma poi è nuovamente aumentato a 42 nel 2023.

Nel complesso, dal 2013 al 2023 ci sono state un totale di 134 nascite in Italia con il nome Araf.

Variazioni del nome ARAF.