Tutto sul nome MIABEL

Significato, origine, storia.

Il nome proprio femminile Miabel è di origine francese e significa "bella come la luna". Si tratta di una variante meno diffusa del nome Mia, che a sua volta deriva dal latino "mea", traducibile con "mia".

Non ci sono molte informazioni sulla storia o sull'origine esatta del nome Miabel. Tuttavia, si sa che il nome è stato usato sporadicamente in Francia e nel resto dell'Europa nel corso dei secoli.

Oggi, il nome Miabel è considerato relativamente raro, anche se non completamente sconosciuto. È spesso associato a un'aria di fascino e di mistero, grazie alla sua origine latina e al suo significato poetico.

Vedi anche

Francese
Francia

Popolarità del nome MIABEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Miabel è un nome poco diffuso in Italia. Nel corso degli ultimi due anni, solo una bambina è stata chiamata Miabel ogni anno. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 sono state registrate due nascite con questo nome.

È importante notare che queste sono solo statistiche su un periodo di tempo limitato e potrebbe non essere rappresentativo dell'intera popolazione italiana o del tasso di popolarità complessivo del nome Miabel. Tuttavia, questi numeri suggeriscono che il nome Miabel è relativamente raro in Italia attualmente.