Tutto sul nome FLORIE

Significato, origine, storia.

Il nome Florie ha origini latine e significa "fiore". È una variante femminile del nome maschile latino Florus, che a sua volta deriva dal vocabolo latino "flos", che significa fiore.

Il nome Florie è stato utilizzato nel corso dei secoli da molte persone importanti della storia. Ad esempio, Florie de Saint-Pierre fu una mistica francese vissuta nel XIII secolo, mentre Florie Delamare era una nobildonna francese vissuta nel XVI secolo.

Oggi il nome Florie non è molto diffuso ma continua ad essere considerato un nome di bellezza e raffinatezza, grazie alla sua origine floreale e al suo significato positivo.

Popolarità del nome FLORIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche recenti mostrano che il nome Florie sta vivendo un momento di particolare popolarità in Italia, con due nascite registrate nell'anno 2023. In generale, dal 2016 al 2023, ci sono state un totale di quattro nascite registrate con questo nome. Sebbene non sia uno dei nomi più comuni in Italia, è interessante notare che Florie ha una storia abbastanza consolidata nel nostro paese."