Mehmooda è un nome di origine araba che significa "lode a Dio". È composto dalle parole "Allah" che significa "Dio" e "Mahmoud" che significa "lode". Il nome Mehmooda è spesso associato alla figura del Profeta Maometto, il cui nome completo era Muhammad ibn Abdullah. Il Profeta Maometto era molto amato e rispettato dai suoi seguaci per la sua saggezza, coraggio e dedizione alla religione islamica.
Il nome Mehmooda è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, tra cui Mehmooda Begum, una principessa indiana che ha fondato il regno di Awadh nel siglo XVIII. Inoltre, il nome Mehmooda è ancora oggi molto popolare in molti paesi musulmani come l'India, il Bangladesh e la Pakistan.
In sintesi, Mehmooda è un nome di origine araba che significa "lode a Dio" ed è associato alla figura del Profeta Maometto. Questo nome ha una storia importante e ha sido portato da molte donne importanti nella storia islamica.
Il nome Mehmooda è stato utilizzato solo una volta in Italia nel 2022, con un totale di 1 nascita registrata quell'anno.