Tutto sul nome ANN

Significato, origine, storia.

Il nome Ann è di origine ebraica e significa "graziosa". Questo nome ha una lunga storia e un'ampia diffusione in tutto il mondo.

Ann è una forma abbreviata del nome Anna, che è a sua volta una variante del nome ebraico Hannah. Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Hannah è la madre di Samuele, uno dei profeti più importanti dell'Antico Testamento. Il suo nome significa "graziosa" o "favorita dal Signore".

Il nome Ann ha avuto una grande popolarità nel passato, soprattutto nei paesi anglosassoni. Nel XIX e XX secolo, era uno dei nomi femminili più diffusi negli Stati Uniti. Tuttavia, la sua popolarità è diminuita nel corso del tempo.

Nonostante ciò, il nome Ann rimane ancora oggi un nome molto amato e utilizzato in molte culture diverse. La sua origine ebraica e il suo significato grazioso lo rendono un nome di grande bellezza e fascino.

Popolarità del nome ANN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ann non è molto diffuso in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo una persona ha ricevuto questo nome al momento della nascita. In totale, dal 1862 ad oggi, sono state registrate solo 1 persona con il nome Ann in Italia.