Tutto sul nome GESUELA

Significato, origine, storia.

Gesuela è un nome di origine spagnola che significa "graziosa come una rosa". Il nome deriva dalla parola spagnola "gesu" che significa "rosa" e dal suffisso "-ela" che indica bellezza o grazia.

La storia del nome Gesuela non è molto conosciuta, ma si presume che sia stato dato per la prima volta in Spagna e poi diffuso in altri paesi grazie alle colonizzazioni spagnole. Nonostante questo, il nome non è molto comune e oggi viene utilizzato principalmente come nome proprio in Spagna e in alcune comunità di lingua spagnola.

Il nome Gesuela è spesso associato alla festa della Madonna del Rosario, che si celebra il 7 ottobre. Tuttavia, non ci sono riferimenti storici che colleghino direttamente il nome alla festività.

In generale, il nome Gesuela è considerato un nome femminile grazioso e delicato, che evoca l'immagine di una rosa bellissima e profumata.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome GESUELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gesuela è stato scelto per una bambina in Italia nel 2023. Questa scelta di nome è piuttosto rara, poiché solo un bambino ha ricevuto questo nome nell'intero anno. Tuttavia, questa statistica potrebbe cambiare negli anni a venire e diventare più comune o rimanere Rare come lo è stata nel 2023.