Il nome Ohanna è di origine ebraica e significa "grazia di Dio". Si tratta di un nome piuttosto insolito e poco diffuso, anche tra le comunità ebree.
Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia o l'evoluzione del nome Ohanna nel corso dei secoli. Tuttavia, si sa che il nome è stato portato da alcune donne ebree nei secoli passati, anche se non c'è una tradizione particolarmente consolidata legata a questo nome.
In generale, i nomi ebraici hanno spesso un significato simbolico o religioso e sono scelti per onorare la tradizione e la cultura ebraica. Il nome Ohanna potrebbe essere stato scelto da genitori che volevano sottolineare l'importanza della grazia divina nella loro vita o in quella del bambino.
In ogni caso, il nome Ohanna rimane un choix insolito e originale, che può essere portato con orgoglio dalle persone che lo scelgono come nome proprio.
Il nome Ohanna è comparso due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia negli ultimi due anni: una volta nel 2022 e un'altra volta nel 2023.