Tutto sul nome TASSILO

Significato, origine, storia.

Il nome Tassilo ha origini tedesche e significa "potere della spada". Deriva dal nome frankico Dagoberto I, che divenne re dei Franchi orientali nel VII secolo d.C. Il nome Tassilo è stato portato da diversi membri della famiglia degli Agilolfingi, una potente dinastia franca che governava il Baviera nel Medioevo.

Il primo membro della famiglia a portare il nome Tassilo fu Tassilo II, duca di Baviera dal 757 al 788 d.C. Era figlio del precedente duca, Odilone, e sposò Liutgarda, figlia dell'imperatore Ludovico il Pio. Tassilo II era noto per essere un governante giusto e saggio, e fu rispettato dai suoi sudditi.

Il nome Tassilo ha continuato ad essere portato da membri della famiglia degli Agilolfingi anche dopo la morte di Tassilo II. Tuttavia, con il passare del tempo, il nome è diventato meno comune e oggi è considerato un nome raro e poco conosciuto.

In sintesi, il nome Tassilo è di origini tedesche e significa "potere della spada". È stato portato da diversi membri della famiglia degli Agilolfingi, tra cui il duca di Baviera Tassilo II. Anche se oggi non è più molto comune, questo nome ha una storia importante e un significato interessante.

Popolarità del nome TASSILO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Tassilo è apparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023, il che significa che ci sono stati due neonati con questo nome quell'anno.