Il nome Davude è di origine ebraica e significa "amato". Deriva dal nome ebraico David che significa "amato da Dio".
L'origine del nome Davude si può far risalire al personaggio biblico di re Davide, che era un pastore e guerriero diventato re d'Israele. Il suo nome significa letteralmente "amato" in ebraico.
Nel corso dei secoli il nome David è stato molto popolare tra le comunità ebree, tanto da diventare anche un nome diffuso tra i cristiani e poi essere utilizzato anche al di fuori della sfera religiosa.
Oggi il nome Davude è meno comune rispetto a David ma è ancora presente in alcune culture e tradizioni. In generale, però, il nome Davude non ha una storia particolarmente significativa o notevole oltre alla sua origine biblica.
In sintesi, quindi, il nome Davude significa "amato" ed ha un'origine ebraica legata al personaggio di re Davide nella Bibbia.
Il nome Davude non è molto diffuso in Italia, con solo 8 bambini nati con questo nome dal 2000 ad oggi. Questo significa che circa lo 0,001% dei bambini nati ogni anno in Italia hanno il nome Davude. Tuttavia, anche se non molto comune, il nome Davude ha una sua presenza nella società italiana e potrebbe essere considerato un nome insolito ma interessante per coloro che cercano qualcosa di unico per i loro figli.