Tutto sul nome SHADRACH

Significato, origine, storia.

Shadrach è un nome di origine ebraica che significa "comandante del mio esercito". Deriva infatti dal nome ebraico Shadrakh, una variante del nome Shaddai, uno dei nomi divini usati nella Bibbia ebraica.

Il nome Shadrach compare anche nella Bibbia, nei libri di Daniel. Shadrach è uno dei tre giovani israeliti che vengono gettati nel rogo della fossa ardente dal re Nabucodonosor per non aver adorato la statua d'oro da lui costruita. Tuttavia, i tre giovani riescono a sfuggire alla morte grazie all'aiuto divino e il loro nome diventa famoso come simbolo di fede e coraggio.

Oggi, il nome Shadrach è ancora poco diffuso, ma continua ad essere associato alla figura dei tre giovani israeliti della Bibbia. È un nome che può essere scelto da chi cerca un nome insolito e di origine antica, con una forte valenza simbolica.

Popolarità del nome SHADRACH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Shadrach è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche disponibili. Questo nome sembra essere molto raro e poco diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nell'ultimo anno. Tuttavia, può essere interessante notare che il numero totale di nascite registrate in Italia nel 2022 è stato di due, quindi Shadrach rappresenta la metà di tutte le nascite quell'anno.