Abeer è un nome di origine araba che significa "gemma preziosa". Deriva dalla parola araba "habir" che significa "gioiello".
Il nome Abeer è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Abeer Boukhriss, una famosa attivista marocchina per i diritti delle donne, e Abeer Qasim Hamza, una giornalista irachena.
Nonostante la sua diffusione in paesi arabi come l'Iraq, il Marocco e l'Egitto, Abeer è un nome relativamente poco comune al di fuori di questi territori. Tuttavia, grazie alla crescente popolarità della cultura araba nel resto del mondo, questo nome sta diventando sempre più noto anche in Europa e in altri continenti.
In sintesi, Abeer è un nome di origine araba che significa "gemma preziosa" e che è stato portato da molte figure storiche importanti. despite its relative obscurity outside of the Arab world, this name is gaining popularity worldwide thanks to the increasing influence of Arabic culture.
Il nome Abeer è comparso solo quattro volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022. Questo significa che il nome Abeer non è molto diffuso nel nostro paese, con soli quattro neonati che hanno ricevuto questo nome nell'arco di un anno intero.