Tutto sul nome HARWINDER

Significato, origine, storia.

Il nome Harwinder è di origine sikh e significa "colui che ha il dio come guardiano". È un nome tradizionale della religione sikh e viene spesso scelto dai genitori sikh per i loro figli maschi.

La storia del nome Harwinder è legata alla tradizione sikh. I sikh sono una comunità religiosa originaria del Punjab, in India, e hanno una lunga storia di resistenza contro l'oppressione e la discriminazione. Harwinder, come molti altri nomi sikh, rappresenta l'importanza della fede e della protezione divina nella vita dei sikh.

Il nome Harwinder è stato portato da molte figure importanti della comunità sikh nel corso della storia. Ad esempio, Harwinder Singh è stato un leader sikh durante il movimento di liberazione del Punjab negli anni '80 e '90, mentre Harwinder Singh Badal è stato un politico importante del Punjab nella prima metà del XX secolo.

In generale, il nome Harwinder è stato portato da molte persone che hanno contribuito alla cultura e alla storia della comunità sikh nel corso dei secoli. Oggi, Harwinder rimane un nome popolare tra i genitori sikh che cercano di trasmettere la loro fede e le tradizioni religiose ai loro figli attraverso il nome che gli viene dato alla nascita.

In sintesi, Harwinder è un nome tradizionale sikh che significa "colui che ha il dio come guardiano". La sua storia è strettamente legata alla tradizione sikh e a molte figure importanti della comunità nel corso dei secoli.

Vedi anche

Sikhismo

Popolarità del nome HARWINDER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Harwinder è stato scelto solo due volte in Italia nell'anno 2023. In totale, ci sono state due nascite con questo nome nel nostro paese.