Tutto sul nome SELVER

Significato, origine, storia.

Il nome Selver ha origini arabe e significa "purezza" o "luce". Il nome deriva dalla parola araba "silva", che indica l'idea di purezza e luce. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla storia del nome Selver, si sa che è stato portato da alcune famiglie aristocraticratiche dell'Impero Ottomano.

Oggi, il nome Selver è ancora utilizzato in Turchia e in altri paesi a prevalenza musulmana, ma è relativamente raro rispetto ad altri nomi come Ahmed o Mustafa. Tuttavia, il nome ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie alla sua semplicità e bellezza sonora.

In generale, il nome Selver è un nome di origine araba che significa "purezza" o "luce". Deriva dalla parola araba "silva", che esprime l'idea di purezza e luce. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla storia del nome Selver, si sa che è stato portato da alcune famiglie aristocraticratiche dell'Impero Ottomano. Oggi il nome è ancora utilizzato in Turchia e in altri paesi a prevalenza musulmana, ma è relativamente raro rispetto ad altri nomi più comuni come Ahmed o Mustafa. Tuttavia, il nome ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie alla sua semplicità e bellezza sonora.

Popolarità del nome SELVER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Selver è comparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. Da quando si tiene registro dei nomi, solo due volte è stato dato il nome Selver a dei neonati italiani.