Tutto sul nome NEVEN

Significato, origine, storia.

Il nome Neven è di origine croata e significa "piccolo". Deriva dalla parola croata "neven", che significa "il più piccolo".

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Neven, ma si sa che è stato utilizzato in Croazia per molti secoli. Nel corso del tempo, il nome ha guadagnato popolarità anche fuori dal paese di origine e ora è portato da persone in diverse parti del mondo.

In generale, il nome Neven è considerato come un nome maschile, anche se alcune fonti suggeriscono che può essere utilizzato anche per le bambine. Tuttavia, l'uso del nome per le bambine sembra essere molto raro.

In termini di diffusione, il nome Neven non è uno dei nomi più comuni al mondo. Tuttavia, ha guadagnato una certa popolarità negli ultimi anni, soprattutto nei paesi europei. Secondo alcune fonti, il nome Neven è stato particolarmente popolare in Croazia, dove è diventato uno dei nomi maschili più diffusi durante gli anni '90.

In conclusione, il nome Neven è di origine croata e significa "piccolo". Anche se non c'è molto conosciuto sulla sua storia, il nome ha guadagnato popolarità nel corso degli anni e ora è portato da persone in diverse parti del mondo. In generale, il nome è considerato maschile, anche se alcune fonti suggeriscono che può essere utilizzato anche per le bambine. Tuttavia, l'uso del nome per le bambine sembra essere molto raro.

Popolarità del nome NEVEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Neven non è molto diffuso in Italia. Secondo i dati del Ministero della Salute, nel 2022 sono nati solo due bambini con questo nome. Nel 2023 la tendenza non è cambiata, con altre due nascite registrate. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 ci sono state quattro persone che hanno ricevuto il nome Neven al momento della loro nascita in Italia.

Questi numeri dimostrano che Neven rimane un nome insolito e poco comune in Italia, almeno per ora. Tuttavia, la rarità di questo nome potrebbe anche renderlo interessante per alcune famiglie che cercano un nome unico per il loro figlio o figlia.