Tutto sul nome ADAME

Significato, origine, storia.

Adamo è un nome di origine ebraica che significa "uomo della terra". Secondo la tradizione biblica, Adamo sarebbe stato il primo uomo creato da Dio sulla Terra e da lui avrebbe ricevuto il nome. Il nome Adamo è stato poi trasmesso per generazioni attraverso diverse culture e lingue, diventando uno dei nomi più diffusi al mondo.

Nel corso dei secoli, il nome Adamo è stato associato a molte figure storiche importanti. Ad esempio, il pittore italiano Michelangelo Buonarroti, meglio conosciuto come Michelangelo, ha ricevuto il nome Adamo alla nascita dal suo padre adottivo, il ricco mercante Francesco da Urbino. Inoltre, lExploratore spagnolo Álvar Núñez Cabeza de Vaca, noto per essere stato il primo europeo a raggiungere il Golfo del Messico, era soprannominato "Adamo" dai nativi americani che incontrava durante i suoi viaggi.

Oggi, il nome Adamo è ancora molto diffuso in Italia e nel mondo. Nonostante la sua origine antica, il nome non ha perso il suo significato profondo e continues to be scelto da genitori che vogliono onorare la tradizione e la storia del proprio patrimonio culturale.

Popolarità del nome ADAME dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Adame in Italia ha avuto un'unica nascita nel corso dell'anno 2023 e la sua frequenza complessiva è pari a un'unità nel nostro paese.