Tutto sul nome TALEEHA

Significato, origine, storia.

Taleeha è un nome di origine araba che significa "femmina leonina". Deriva dal vocabolo arabo "tayr" che significa "leone" e ha la desinenza "-ah", che indica il genere femminile.

Il nome Taleeha è stato portato da molte donne importanti nel mondo islamico, tra cui Taleeha Khanum, una famosa poetessa pakistana del XIX secolo. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome prima dell'era moderna.

In generale, i nomi arabi che significano "leonina" o che hanno a che fare con la forza e il coraggio sono molto diffusi tra le popolazioni islamiche e sono spesso scelti per i loro bambini. Questo perché l'Islam incoraggia la virtù della forza interiore e del coraggio, sia nei uomini che nelle donne.

Oggi, Taleeha è un nome abbastanza raro ma non sconosciuto nel mondo arabo e musulmano in generale. Tuttavia, non è ancora molto diffuso tra le popolazioni non arabe o non musulmane.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome TALEEHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Taleeha in Italia mostrano che questo nome è abbastanza raro, con solo una nascita registrata nel 2022 e un totale di 1 nascita complessiva in Italia fino ad oggi. Pur essendo poco comune, il nome Taleeha ha la sua importanza nella cultura italiana e potrebbe diventare sempre più popolare nel futuro, anche se solo il tempo lo dirà.