Silla è un nome di origine ebraica che significa "richiesta". Il nome deriva dal verbo ebraico "shalal", che significa "chiedere o invocare".
L'origine del nome Silla risale all'antichità, tanto che già nell'antico Testamento si trovano riferimenti a personaggi con questo nome. Ad esempio, nella Bibbia, Silla è il padre di Giuditta, l'eroina che salvò il suo popolo dagli Assiri.
Nel corso dei secoli, il nome Silla è stato portato da molte persone importanti, tra cui la famosa regina amazzonica Silla, che regnò nel III secolo a.C. e che era conosciuta per la sua grande forza e coraggio.
Oggi, il nome Silla continua ad essere utilizzato in molti paesi del mondo, anche se non è uno dei nomi più diffusi. Tuttavia, rimane un nome di origine antica e di grande significato simbolico, che richiama l'idea di richiesta o invocazione.
Il nome Silla è stato scelto per due bambine in Italia negli ultimi due anni: una nel 2022 e un'altra nel 2023. Questo significa che ci sono state due nascite totali con il nome Silla in Italia durante questo periodo.