Nishaan è un nome di origine indiana che significa "simbolo" o "segno". Deriva dal sanscrito "Niśāna", che si riferisce a un segno o un simbolo che indica la direzione o il destino.
Non ci sono molte informazioni sulla storia esatta del nome Nishaan, ma è probabile che abbia origini nell'India antica. È possibile che sia stato dato ai bambini in segno di augurio per una vita fortunata e piena di significato.
Oggi, Nishaan è un nome relativamente raro, ma può essere trovato principalmente in India e in alcune comunità indiane all'estero. Potrebbe anche essere considerato un nome unisex, poiché non ha una connotazione di genere specifica.
Il nome Nishaan è un nome insolito che ha avuto due nascite in Italia nel 2022. Questo significa che Nishaan è un nome poco comune, ma non del tutto sconosciuto. Potrebbe essere interessante vedere se la popolarità di questo nome aumenterà nei prossimi anni o se rimarrà una scelta poco comune per i genitori italiani. In ogni caso, le due persone nate con il nome Nishaan in Italia nel 2022 sono parte di una piccola ma distinta comunità di portatori di questo nome nel loro paese natio.