Sibelia è un nome di donna di origine turca che significa "bellezza". Il nome deriva dalla parola turca "sibel", che significa appunto "bello" o "bellissimo".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che ha iniziato a essere utilizzato in Turchia e nei paesi limitrofi sin dal Medioevo. Nel corso dei secoli, il nome Sibelia è stato portato da diverse donne importanti nella cultura e nella politica turca.
Oggi, Sibelia è considerato un nome piuttosto insolito ed elegante, spesso scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome unico e di origine esotica. Anche se non è uno dei nomi più diffusi al mondo, Sibelia continua a essere un'opzione popolare per molte coppie che cercano un nome speciale per la loro bambina.
Il nome Sibelia è un nome poco diffuso in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. Nonostante il basso numero di nascite totali per questo nome, rappresenta comunque una scelta unica e speciale per chi decide di chiamare il proprio figlio o figlia Sibelia.