Il nome proprio "Bambi" ha origini molto interessanti e una storia intrigante alle spalle.
Il nome è di origine tedesca e significa "piccolo cervo". Deriva infatti dal tedesco medievale "bambe", che a sua volta derivava dalla parola germanica *"timbō", che significava appunto "cervo".
La popolarità del nome Bambi è legata soprattutto al famoso romanzo per bambini "Bambi, Leben eines Waldtieres" scritto dallo scrittore austriaco Felix Salten nel 1923. La storia racconta la vita di un giovane cervo dalla nascita alla maturità, attraverso le stagioni e i diversi momenti della sua vita nel bosco. Il libro è diventato poi un film d'animazione della Disney nel 1942.
Il nome Bambi ha subito un'enorme popolarità grazie a questo romanzo e al film animato che ne è seguito. Oggi, molti genitori scelgono di chiamare i loro figli con questo nome evocativo e romantico, legato alla natura e alla vita selvaggia.
In sintesi, il nome Bambi ha origini tedesche e significa "piccolo cervo". La sua popolarità è dovuta al romanzo omonimo di Felix Salten e all'omonimo film animato della Disney.
In Italia, il nome Bambi è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022. Dal 1999 ad oggi, il nome Bambi è apparso nelle statistiche di nascita un totale di due volte in Italia.