Tutto sul nome FELESTINA

Significato, origine, storia.

Il nome Felestina è di origine latina e significa "felice" o "portatrice di felicità". Deriva infatti dal latino "felix", che indica la fortuna o la buona sorte.

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era già in uso nel Medioevo. Tuttavia, non è mai stato molto popolare e oggi è considerato piuttosto raro.

Felestina può essere associato a diverse varianti, come Felicina, Feliciana e Felicianella, tutte con significati simili legati alla felicità o alla buona sorte.

In generale, il nome Felestina è un'opzione interessante per chi cerca un nome dal suono insolito ma che abbia comunque un significato positivo e augurale.

Popolarità del nome FELESTINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao a tutti! Voglio parlarti di un nome molto interessante, Felestina. Anche se questo nome non è molto comune in Italia, c'è stato almeno una nascita con il nome Felestina nell'anno 2023. È fantastico vedere che ci sono ancora genitori che scelgono nomi meno comuni per i loro figli! Spero che questa informazione ti sia stata utile. Grazie per avermi fatto la domanda!