Wilmer è un nome di origine inglese che significa "proteggiore forte e potente". Deriva dal nome antico anglosassone Willemer, che era composto dai nomi Willa "volontà" e meri "famoso".
Il nome Wilmer è stato portato da alcune figure storiche notevoli, come Wilmer G. Lehan, un famoso giornalista statunitense del ventesimo secolo, e Wilmer W. Hall, un ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti che ha ricevuto la Medal of Honor per il suo coraggio durante la Guerra di Secessione.
Il nome Wilmer è considerato un nome non molto comune, ma nondimeno interessante e di origini antiche. È un nome che potrebbe essere scelto da chi cerca qualcosa di unico e di significato profondo.
Il nome Wilmer è apparso in Italia con una certa frequenza negli ultimi anni. In particolare, sono state registrate quattro nascite nel 2000 e due nel 2023. Questo significa che ci sono stati sei bambini chiamati Wilmer nati in totale in Italia durante questi due anni. È interessante notare che il nome è stato abbastanza popolare da apparire ogni anno, anche se con una frequenza leggermente inferiore nel 2023 rispetto al 2000. In generale, però, sembra che il nome Wilmer sia un'opzione scelta dai genitori per i loro figli in Italia.