Tutto sul nome GIANNANTONIO

Significato, origine, storia.

Il nome Giannantonio è di origine italiana e significa "godere della grazia di Dio". È composto dai due nomi Giovanni e Antonio, entrambi diffusi in Italia.

Giannantonio è un nome che ha una lunga storia nella cultura italiana. È stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli, tra cui il pittore italiano Giannantonio Fabbri (1679-1758) e il poeta italiano Giannantonio Borsatti (1740-1832).

Oggi, Giannantonio è ancora un nome popolare in Italia, anche se non così diffuso come alcuni altri nomi tradizionali come Giovanni o Antonio. Tuttavia, rimane un nome di grande bellezza e significato che continua ad essere scelto da molte famiglie italiane.

In sintesi, il nome Giannantonio è di origine italiana e significa "godere della grazia di Dio". Ha una lunga storia nella cultura italiana ed è stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli. Nonostante non sia più così diffuso come un tempo, continua ad essere un nome popolare in Italia che simboleggia la bellezza e il significato tradizionali del nome italiano.

Popolarità del nome GIANNANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Giannantonio è stato dato a quattro bambini nel 2000 e altrettanti nel 2022 e nel 2023, mentre otto bambini sono stati chiamati così nel 2001. In totale, dal 2000 al 2023, il nome Giannantonio è stato scelto per venti bambini in Italia.

Variazioni del nome GIANNANTONIO.