Tutto sul nome ARBAAZ

Significato, origine, storia.

Arbaaz è un nome di origine araba che significa "creatore". Deriva dalla radice araba "baraa'a", che significa "creare" o "inventare". Il nome Arbaaz è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso regista e produttore cinematografico indiano Arbaaz Khan.

Arbaaz Khan è nato nel 1967 a Mumbai, in India. È il fratello maggiore dell'attore Salman Khan e ha lavorato come produttore in molti dei suoi film di successo. Inoltre, Arbaaz Khan ha anche recitato in alcuni film come attore protagonista. Il nome Arbaaz è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso regista e produttore cinematografico indiano Arbaaz Khan.

Il nome Arbaaz è spesso associato alla creatività e all'innovazione, data la sua radice araba che significa "creatore". Tuttavia, non ci sono riferimenti specifici alle feste o ai tratti di carattere associati a questo nome. In ogni caso, il nome Arbaaz è considerato di buon auspicio e portatore di successo in molti paesi del mondo, compresi l'India e il Medio Oriente.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ARBAAZ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Arbaaz è presente tra i nomi di bambini nati in Italia negli ultimi due anni, con un totale di 8 nascite registrate dal 2022 al 2023. Nel dettaglio, nel solo anno 2022 sono stati registrati 4 bambini chiamati Arbaaz, mentre nello stesso numero di bambine ha mantenuto la stessa frequenza nel 2023, con altre 4 nascite registrate.

Variazioni del nome ARBAAZ.